dal 1990...

La nostra storia

La nostra storia inizia nel 1990 con “L’Antico Caffè della Piazza“, un ambiente tranquillo e raffinato, la prima vera attività nel centro storico di Polignano a mare. Ma nel 1992, con il cambio di gestione affidata ad Antonio “il Pazzo” (personaggio pungente e ironico, dotato di una verve che lo spingeva a fare scherzi a qualsiasi avventore), l’affezionata clientela cominciò a chiamare l’attività come “Il bar dei pazzi“.

Nel 2001, pur non perdendo la giocosa vena che caratterizzava il locale, il locale prese il nome di “Neuro Pub“, ingrandendosi sempre di più per poter ospitare i “malati mentali” che lo frequentavano. Infine, nel 2006 per venire incontro alle esigenze della nostra amatissima clientela, il cui palato è divenuto sempre più sopraffino, è avvenuta la trasformazione definitiva in “Ristorante Pizzeria Neuro“.

Cosa non è cambiato? Da sempre, con amore e creatività, prepariamo per i nostri clienti ed amici piatti di sana tradizione italiana e pugliese, accompagnati sempre dalla simpatia di tutto lo staff.

 

NEURO – Ristorante Pizzeria a Polignano

Dal 1990 ad oggi…Scopri la nostra storia!

Pubblicato da NEURO Ristorante Pizzeria su Giovedì 9 agosto 2018

 

 

Simpatia, professionalità e passione...

IL NOSTRO STAFF

Antonio Grimaldi

Tutto ha inizio con lui…

Inizia a lavorare nel 1990 nell’allora Antico caffè della piazza. Nel 1992 acquisisce la gestione della struttura ormai amata dai
clienti per la sua simpatia pungente e “pazza”. Nasce da qui l’appellativo Bar dei Pazzi.
In collaborazione con Teresa e Giampiero ridefinisce tutto il contesto trasformando quello che era un semplice bar in un pub in
stile inglese. Nei primi anni 2000 la prima trasformazione. Nasce Neuro pub, prendendo spunto anche dal cambio di valuta in corso.
Nasce una leggenda del sud est barese che continua da allora e con una missione precisa. Il Cliente prima di tutto.

“Una cosa è avere talento. Un’altra cosa è scoprire come usarlo.” (Roger Miller)

Giampiero Torres

primo cuoco…

sempre discreto e silenzioso, spetta a lui la paternità dell’attuale concept di Neuro. Sposa l’arte culinaria dalla giovane età per passione, da autodidatta, e diventa protagonista della favola della nostra azienda famigliare. Consegue numerose certificazioni professionali, ma preferisce non menzionarne alcuna. Il suo segreto? L’umiltà.

“Vuoi essere un grande?
Comincia con l’essere piccolo.
Vuoi erigere un edificio che arrivi fino al cielo?
Costruisci prima le fondamenta dell’umiltà.” (Sant’Agostino)

Paolo Torres

è la punta di diamante…

della nostra ristorazione. Una luminosa carriera da musicista che si reinterpreta cuoco di successo. Dal basso-tuba al tagliolino il passo è brevissimo, unico comune denominatore: il talento. Le stesse mani sapienti capaci di suonare le note, trasformano oggi motivi melodiosi in sapori armoniosi. Non si contano le hit: dalla presenza nella Federazione Italiana Cuochi alle competenze di “Cucina Fusion”, fino alle specialità di “Cottura a bassa temperatura”. Semplicemente, Artista.

“Il talento colpisce un bersaglio che nessuno può colpire; il genio colpisce un bersaglio che nessuno può vedere.” (Arthur Schopenhauer)

Gianluca Torres

Terzo di quattro figli…

tenace studente di economia, appassionato
di management, ed abile pizzaiolo. Grazie alle sue idee innovative e svolgendo con passione il proprio lavoro trova sempre un motivo per sorridere ed affrontare positivamente ogni sfida.

Alessia Torres

È la seconda dei figli di Teresa e Giampiero…

È una dei 4 millennials che prenderanno in mano le redini della ditta. Esperienza internazionale e dedizione alla famiglia e al lavoro,
mente decisa e istruttrice di prim’ordine dello staff di sala. A lei è stato affidato il ruolo di Manager del ristorante.

Teresa Grimaldi

Mente sopraffina…

designer mancata, ma molto efficace. È la sorella di Antonio, con lei inizia la nuova era di Neuro, fatta di progressi continui e elevata reattività alle richieste della clientela.